FELICITA' E' UN DIRITTO
Il 20 marzo si celebra la “Giornata Mondiale della Felicità” istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. nel 2012.
L’Onu stabilisce nel provvedimento (la risoluzione A/RES/66/281) che: “L’Assemblea generale decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, consapevole che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità“. Le Nazioni unite invitano quindi “tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema Onu e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica”.
Paradossalmente la Giornata Internazionale della Felicità , cade proprio nel mezzo della drammatica crisi globale causata dal Coronavirus. Nel momento in cui si ha quanto mai bisogno di ritrovare la felicità, pur muovendosi dentro casa e riscoprendo le gioie delle piccole cose.
Noi della classe Prima B di Bozzolo abbiamo voluto dedicare alla felicità, poesie, filastrocche, attestati e coccarde in questo giorno.
Irene Vavalà
Le bambine e i bambini della classe prima B
Scuola Primaria di Bozzolo